ARCHEOBLOG

Giornale archeologico e culturale costantemente aggiornato con le ultime notizie e gli ultimi approfondimenti storico-archeologici



17 marzo 2010

“Tracce d’Eternità”. Disponibile il numero di Marzo 2010

E’ disponibile in download gratuito sul portale Tracce d'eternità (http://simonebarcelli.org) il nr.7 (marzo 2010) della rivista elettronica "Tracce d'eternità"

Tracce-deternità-nr.7copertina-0031

In occasione del download del nr.7 di “Tracce d’eternità“, la rivista elettronica del mistero, disponibile gratuitamente da ieri su www.simonebarcelli.org, mi preme rircordare la procedura da seguire per scaricarla agevolmente.

Nella homepage del sito si trova il box DOWNLOADS: cliccando su Tracce d’eternità nr.7 (marzo 2010 ), si verrà indirizzati su Scribd  (  http://www.scribd.com/doc/28361532/Tracce-d-eternita-nr-7), dove sarà possibile effettuare lo scarico della rivista velocemente e assai semplicemente: sotto la scritta “Tracce d’eternità nr.7” c’è “Download“; cliccandoci sopra appariranno le opzioni Adobe Acrobat (.pdf) per visualizzare la rivista in formato pdf (occorre avere sul proprio computer un programma in grado di aprire i files con estensione .pdf, come appunto Adobe Acrobat, scaricabile gratuitamente da http://www.adobe.com/it/products/reader/), oppure Plain text (.txt), per una visualizzazione di testo, Print per la stampa e Full screen per la vista a pieno schermo. Basta cliccare su una delle opzioni e si aprirà una pagina di registrazione, in cui inserire un indirizzo e-mail, uno username e una password nella sezione Sign up for a Free Account (se non si è già iscritti a Scribd; in caso contrario, basta inserire username o e-mail e password nella sezione Log in). Si accede quindi ad un pagina con un elenco di altri prodotti, in alto ed in basso a destra troverete un pulsante evidenziato “Subscribe” ed accanto “continue and download” che è quello da usare per la nostra rivista : a questo punto  il download avrà inizio (si dovrà poi semplicemente indicare dove salvare il file sul proprio computer). Tutte le volte successive, il sito di Scribd si ricorderà della vostra utenza e non vi chiederà più Username e password ( se usate un pc diverso invece si ) e vi proporrà la pagina : “Give back to the Scribd Comunity”, pagina nella quale si possono caricare i propri file. Nella parte inferiore di questa pagina ci saranno due grandi pulsanti “Upload Now” e “Maybe Later”. Cliccando “Maybe Later” si passerà alla pagina descritta in precedenza dove in alto a destra troverete il pulsante  “continue and download” dopo il quale partirà lo scarico. Facile, semplice, veloce e gratuito!




Fonte: notizia segnalata via mail

Etichette: