ARCHEOBLOG

Giornale archeologico e culturale costantemente aggiornato con le ultime notizie e gli ultimi approfondimenti storico-archeologici



26 settembre 2007

Rovereto (Tn). XVIII Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico

dal 1 al 6 ottobre 2007

Rovereto (Tn) nei giorni 1-6 ottobre 2007.

La partecipazione alla Rassegna è aperta a tutte le produzioni nel settore della ricerca archeologica, storica, paletnologica, antropologica e comunque aventi come scopo la tutela e la valorizzazione dei beni culturali.
Una sezione speciale accoglierà film sulle civiltà che si sono alternate sui territori dell'attuale Iran.
Tutti i film inviati verranno catalogati e inseriti nella banca dati del Museo, che insieme alla rivista Archeologia Viva svolge un'importante attività di valorizzazione e promozione dei documentari attraverso manifestazioni a carattere culturale, scientifico e didattico. Tutti i film selezionati per la XVIII Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico
concorreranno al Premio "Città di Rovereto-Archeologia Viva" attribuito dal pubblico, ad esclusione di quelli che, scelti per il particolare interesse dei contenuti, verranno proiettati nel corso della giornata finale.
Inoltre, alcune opere realizzate non prima del 2004 potranno partecipare, selezionate da una Commissione, al VIII Concorso "Premio Paolo Orsi". Il tema del concorso sarà il seguente: "Archeologia nelle Americhe".
Il premio di 5.500 euro verrà attribuito da una Giuria internazionale.

Info:
Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico - Museo Civico di Rovereto - Borgo Santa Caterina 43 - 38068 Rovereto (Tn)

tel +39 0464 439055 - fax +39 0464 439487
Dario Di Blasi - Direttore della Rassegna
Francesca Maffei - Segreteria organizzativa

Il programma dettagliato si può vedere sul sito:


Fonte: "ArcheoMedia"

Etichette: