ARCHEOBLOG

Giornale archeologico e culturale costantemente aggiornato con le ultime notizie e gli ultimi approfondimenti storico-archeologici



29 maggio 2009

Monte Porzio Catone (Rm). Il Barco Borghese raddoppia

Sabato 30 e Domenica 31 Maggio 2009

Barco_raddoppia[1] Due pomeriggi di apertura gratuita al pubblico, per festeggiare l’inaugurazione del nuovo settore di visita all’interno delle suggestive sostruzioni del Barco Borghese.

Per la prima volta viene resa accessibile al pubblico tutta l’incredibile sequenza di ambienti voltati che sostenevano il monumentale complesso archeologico del Barco Borghese, fino al piccolo ambiente contenente un prezioso e rarissimo corredo epigrafico parietale del I sec. d.C., miracolosamente conservato e appositamente restaurato.

Per l’occasione sarà disponibile uno speciale collegamento con Bus Navetta gratuito che partendo da Piazza Catone (partenze ore 17.00; 18.30) consentirà inoltre di raggiungere comodamente l’Area Archeologica, dove il personale specializzato vi guiderà nella interessante visita.

I festeggiamenti culmineranno Domenica alle ore 19.30 con un concerto gratuito di musica Jazz eseguito dallo IALSAX Quartet, presso lo stesso complesso archeologico.

 

Fonte: "notizia segnalata via mail"

Etichette: