ARCHEOBLOG

Giornale archeologico e culturale costantemente aggiornato con le ultime notizie e gli ultimi approfondimenti storico-archeologici



20 maggio 2009

Roma. Conferenza "Scavi nelle Terme di Traiano sul Colle Oppio"

L'Associazione Culturale Roma Sotterranea, con il Patrocinio del Comune di Roma - Assessorato alle Politiche Culturali

presenta

Sabato 23 MAGGIO - ore 10.45

"Scavi nelle Terme di Traiano sul Colle Oppio"

Relatrice Rita Volpe, Archeologa della Sovraintendenza ai Beni Culturali del Comune di Roma. 

Cinema Trevi, Vicolo del Puttarello 25, a pochi metri da Fontana di Trevi

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Il ciclo di conferenze 2009 organizzato da Roma Sotterranea si conclude con un incontro sugli scavi realizzati sul Colle Oppio dalla Sovraintendenza Comunale ai Beni Culturali, a dimostrazione, se mai ce ne fosse ancora bisogno, dell’immenso patrimonio ancora da svelare posto molto spesso pochi metri sotto le strade percorse ogni giorno da milioni di persone. Anche in questo caso l’Associazione fu a suo tempo chiamata a collaborare nelle prime fasi di scoperta e studio dell'area archeologica.
Sarà proprio la Dottoressa Rita Volpe, responsabile dell'attività di scavo, a presentare al pubblico le novità sull'area. 
L'incontro si terrà in una cornice unica nel suo genere: la sala Alberto Sordi del cinema Trevi, affacciata sull’area archeologica di Vicus Caprarius. Quest'ultima sarà visitabile al termine della Conferenza al prezzo ridotto di €1,00.
Gli spazi, messi a disposizione grazie all’interesse dimostrato dal Gruppo Cremonini nei confronti dell’iniziativa, permetteranno a circa 100 persone di assistere agli eventi.

Fonte: notizia segnalata via mail

Etichette: